LEAF - Low Emission Advanced Fuels

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy e consenso all'utilizzo dei dati su www.leaf.ch dell'azienda LEAF.

1. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?

LEAF (di seguito anche "noi", "ci") ottiene ed elabora dati personali che riguardano voi o altre persone (i cosiddetti "terzi"). Il termine "dati" viene qui utilizzato come sinonimo di "dati personali".

Nella presente Informativa sulla privacy, descriviamo cosa facciamo con i vostri dati quando utilizzate www.leaf.ch, altri nostri siti web o le nostre app (di seguito collettivamente denominati "Sito web"), acquistate i nostri servizi o prodotti, siete in altro modo in contatto con noi in base a un contratto, comunicate con noi o trattate in altro modo con noi. Se del caso, vi informeremo tempestivamente per iscritto di ulteriori attività di trattamento non menzionate nella presente Informativa sulla privacy. Inoltre, potremmo informarvi separatamente sul trattamento dei vostri dati, ad esempio nelle dichiarazioni di consenso, nei termini e nelle condizioni contrattuali, nelle dichiarazioni aggiuntive sulla protezione dei dati, nei moduli e negli avvisi.

Se trasmettete o divulgate dati relativi ad altre persone, come familiari, colleghi di lavoro ecc. Trasmettendo i dati di terzi, confermate questa affermazione. Vi preghiamo inoltre di assicurarvi che tali terzi siano stati informati della presente informativa sulla privacy.

La presente Informativa sulla privacy è stata concepita per soddisfare i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE ("GDPR"), della Legge svizzera sulla protezione dei dati ("LPD") e della Legge svizzera sulla protezione dei dati rivista ("revDPA"). Tuttavia, se e in quale misura tali leggi siano applicabili dipende dal singolo caso.

2. Chi è responsabile del trattamento dei vostri dati?

Il LEAF di St. Moritz è responsabile, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, del trattamento dei dati di www.leaf.ch descritto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, a meno che non venga comunicato diversamente nei singoli casi, ad esempio in altre dichiarazioni sulla protezione dei dati, nei moduli o nei contratti.

Per i vostri dubbi sulla protezione dei dati e per esercitare i vostri diritti in conformità con la sezione 11, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati come segue:

Responsabile della protezione dei dati ai sensi degli artt. 37 e segg. GDPR, Art. 10 revDSG, UE ai sensi dell'Art. 27 GDPR, Svizzera ai sensi dell'Art. 14 revDSG, Regno Unito (UK) ai sensi dell'Art. 27 UK GDPR:

LEAF
Responsabile della protezione dei dati
Via Somplaz 37
7500 St. Moritz

info@leaf.ch

3. Quali dati trattiamo?

Trattiamo diverse categorie di dati che vi riguardano. Le categorie più importanti sono le seguenti:

Dati tecnici

Quando utilizzate il nostro sito web o altri servizi elettronici, raccogliamo dati tecnici dal vostro dispositivo finale per garantire la funzionalità e la sicurezza di questi servizi. Questi dati comprendono anche i log in cui viene registrato l'utilizzo dei nostri sistemi. In genere conserviamo i dati tecnici per [1-14] mesi. Per garantire la funzionalità di questi servizi, potremmo anche assegnare all'utente o al suo dispositivo finale un codice individuale (ad esempio sotto forma di cookie, cfr. sezione 12). I dati tecnici in sé non consentono di trarre conclusioni sulla vostra identità. Tuttavia, nel contesto di account utente, registrazioni, controlli di accesso o elaborazione di contratti, possono essere collegati ad altre categorie di dati (e quindi eventualmente alla vostra persona).

Dati di registrazione

Alcune offerte, ad esempio concorsi e servizi (ad esempio aree di login- del nostro sito web, invio di newsletter-, accesso gratuito alla rete WLAN-, ecc.) possono essere generalmente utilizzate solo con un account utente o una registrazione, che può essere effettuata direttamente presso di noi o tramite i nostri fornitori esterni di servizi di login-. A tal fine, l'utente deve fornirci determinati dati e noi raccogliamo dati sull'utilizzo dell'offerta o del servizio. In genere conserviamo i dati di registrazione per [1-14] mesi dopo la fine dell'utilizzo del servizio o la cancellazione dell'account utente. Questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per motivi di prova o per ottemperare a requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici. Questi dati vengono generalmente conservati per almeno [10] anni.

Dati di comunicazione

Se vi mettete in contatto con noi tramite il modulo di contatto, la posta elettronica, il telefono o la chat, una lettera o altri mezzi di comunicazione, registriamo i dati scambiati tra voi e noi, compresi i vostri dati di contatto e i dati marginali della comunicazione. Se registriamo o ascoltiamo conversazioni telefoniche o videoconferenze, ad esempio per scopi di formazione- e di garanzia della qualità, vi informeremo di ciò. Tali registrazioni possono essere effettuate e utilizzate solo in conformità alle nostre linee guida interne. L'utente sarà informato se e quando avverranno tali registrazioni, ad esempio tramite una visualizzazione durante la relativa videoconferenza. Se non desiderate essere registrati, siete pregati di comunicarcelo o di interrompere la vostra partecipazione. Se non desiderate semplicemente che la vostra immagine venga registrata, spegnete la macchina fotografica. Se vogliamo o dobbiamo stabilire la vostra identità, ad esempio se richiedete informazioni, se fate domanda per l'accesso ai media, ecc. In genere conserviamo questi dati per [1-14] mesi dall'ultimo scambio con l'utente. Questo periodo può essere più lungo se è necessario per motivi di prova o per soddisfare requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici. Le e-mail contenute nelle caselle di posta personali e la corrispondenza scritta vengono generalmente conservate per almeno [10] anni.

Dati anagrafici

Definiamo dati anagrafici i dati di base di cui abbiamo bisogno, oltre ai dati contrattuali (vedi sotto), per l'elaborazione dei nostri rapporti contrattuali e di altri rapporti commerciali o per scopi di marketing- e pubblicitari, come il nome, i dati di contatto e le informazioni, ad esempio sul vostro ruolo e sulla vostra funzione, i vostri conti bancari, la vostra data di nascita, lo storico dei clienti, le procure, le autorizzazioni alla firma e le dichiarazioni di consenso. Trattiamo i vostri dati anagrafici se siete un cliente o un altro contatto commerciale o se lavorate per uno di essi (ad es. come persona di contatto del partner commerciale), o perché vogliamo contattarvi per i nostri scopi o per gli scopi di un partner contrattuale (ad es. nell'ambito del marketing e della pubblicità, con inviti a eventi, con buoni sconto, con newsletter, ecc.) Riceviamo dati anagrafici da voi (ad esempio, quando fate un acquisto o vi registrate), da organizzazioni per le quali lavorate o da terzi, come i nostri partner contrattuali, associazioni e rivenditori di indirizzi e da fonti pubblicamente accessibili come registri pubblici o internet (siti web, social media, ecc.). Possiamo anche trattare dati sanitari e informazioni su terzi come parte dei dati anagrafici. Possiamo anche raccogliere dati anagrafici dai nostri azionisti e investitori. In genere conserviamo questi dati per [10] anni dall'ultimo scambio con voi, ma almeno dalla fine del contratto. Questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per motivi di prova o per ottemperare a requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici. Nel caso di contatti di puro marketing- e pubblicità, il periodo è normalmente molto più breve, di solito non più di [2] anni dall'ultimo contatto.

Dati del contratto

Si tratta di dati che emergono in relazione alla stipula o all'elaborazione di un contratto, ad esempio informazioni sui contratti e sui servizi da fornire o erogati, nonché dati relativi alla fase precedente alla stipula di un contratto, alle informazioni necessarie o utilizzate per l'elaborazione e alle informazioni sulle reazioni (ad esempio reclami o informazioni sulla soddisfazione, ecc.). In genere raccogliamo questi dati da voi, dai partner contrattuali e da terzi coinvolti nell'esecuzione del contratto, ma anche da fonti terze (ad es. fornitori di dati sulla solvibilità) e da fonti pubblicamente accessibili. Di norma, conserviamo questi dati per [10] anni dall'ultima attività contrattuale, ma almeno dalla fine del contratto. Questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per motivi di prova o per soddisfare requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici.

Comportamento- e dati sulle preferenze

A seconda del rapporto che abbiamo con voi, cerchiamo di conoscervi e di adattare meglio i nostri prodotti, servizi e offerte a voi. A tal fine, raccogliamo e utilizziamo dati sul vostro comportamento e sulle vostre preferenze. A tal fine, valutiamo le informazioni sul comportamento dell'utente nella nostra area e possiamo anche integrare tali informazioni con informazioni provenienti da terze parti –, anche da fonti pubblicamente disponibili –. In base a ciò, possiamo, ad esempio, calcolare la probabilità che l'utente utilizzi determinati servizi o si comporti in un determinato modo. Alcuni dei dati trattati a questo scopo ci sono già noti (ad esempio, quando utilizzate i nostri servizi), oppure li otteniamo registrando il vostro comportamento (ad esempio, come navigate sul nostro sito web o sui nostri portali di social media). Anonimizziamo o cancelliamo questi dati quando non sono più significativi per gli scopi perseguiti, il che può avvenire tra [2-3] settimane e [24] mesi (per le preferenze di prodotti- e servizi) a seconda del tipo di dati. Questo periodo può essere più lungo se ciò è necessario per motivi di prova o per soddisfare requisiti legali o contrattuali o per motivi tecnici. Descriviamo come funziona il tracciamento sul nostro sito web nella sezione 12.

Altri dati

Raccogliamo i vostri dati anche in altre situazioni. In relazione a procedimenti ufficiali o giudiziari, ad esempio, vengono raccolti dati (come fascicoli, prove, ecc.) che possono riguardare anche voi. Possiamo anche raccogliere dati per motivi di tutela della salute (ad esempio, nell'ambito di concetti di protezione). Possiamo ricevere o produrre foto, video e registrazioni audio in cui l'utente può essere riconoscibile (ad esempio, in occasione di eventi, attraverso telecamere di sicurezza, ecc.) Possiamo anche raccogliere dati su chi entra in determinati edifici e quando, o su chi ha diritti di accesso (compresi i controlli di accesso, basati su dati di registrazione o elenchi di visitatori, ecc.), su chi partecipa a eventi o campagne (ad es. concorsi) e quando, o su chi utilizza la nostra infrastruttura e i nostri sistemi e quando. Infine, raccogliamo ed elaboriamo dati sui nostri azionisti e altri investitori; oltre ai dati anagrafici, questi includono informazioni per i relativi registri, riguardanti l'esercizio dei loro diritti e l'organizzazione di eventi (ad esempio, assemblee generali). Il periodo di conservazione di questi dati dipende dalla finalità ed è limitato a quanto necessario. Si va da pochi giorni per molte telecamere di sicurezza e di solito poche settimane per i dati di rintracciamento dei contatti ai dati dei visitatori, che di solito vengono conservati per [3] mesi, fino ai rapporti sugli eventi con immagini, che possono essere conservati per diversi anni o più.

Gran parte dei dati menzionati in questa sezione 3 ci vengono forniti dall'utente stesso (ad es. tramite moduli, nell'ambito della comunicazione con noi, in relazione a contratti, durante l'utilizzo del sito web, ecc.) Non siete obbligati a farlo, salvo casi particolari, ad esempio nell'ambito di concetti di protezione vincolanti (obblighi di legge). Se desiderate stipulare contratti con noi o usufruire di servizi, dovete fornirci anche i dati nell'ambito dei vostri obblighi contrattuali in conformità al relativo contratto, in particolare i dati anagrafici -, contrattuali - e di registrazione. Quando si utilizza il nostro sito web, l'elaborazione dei dati tecnici è inevitabile. Se desiderate accedere a determinati sistemi o edifici, dovete fornirci i dati di registrazione.

Nella misura in cui ciò non sia vietato, otteniamo dati anche da fonti pubblicamente accessibili (ad es. registri di recupero crediti, registri immobiliari, registri commerciali, media o internet, compresi i social media) o riceviamo dati da altre società del nostro gruppo, dalle autorità e da altri terzi (come agenzie di credito, concessionari di indirizzi, associazioni, partner contrattuali, servizi di analisi di internet-, ecc.)

4. Per quali finalità trattiamo i vostri dati?

Trattiamo i vostri dati per le finalità illustrate di seguito. Ulteriori informazioni per l'area - online sono disponibili nelle sezioni 12 e 13. Tali finalità e gli obiettivi sottostanti rappresentano interessi legittimi nostri e, ove applicabile, di terzi. Ulteriori informazioni sulla base giuridica del nostro trattamento sono contenute nella sezione 5.

Trattiamo i vostri dati per scopi legati alla comunicazione con voi, in particolare per rispondere alle richieste e far valere i vostri diritti (sezione 11) e per contattarvi in caso di domande. A tal fine utilizziamo in particolare i dati di comunicazione e i dati anagrafici e, in relazione alle offerte e ai servizi da voi utilizzati, anche i dati di registrazione. Conserviamo questi dati per documentare la nostra comunicazione con voi, per scopi di formazione, per il controllo della qualità e per le richieste di informazioni. Elaboriamo i dati per l'avvio, l'amministrazione e l'elaborazione dei rapporti contrattuali.

Trattiamo i dati per finalità di marketing e per mantenere i rapporti, ad esempio per inviare ai nostri clienti e ad altri partner contrattuali pubblicità personalizzata sui nostri prodotti e servizi e su quelli di terzi (ad esempio, partner pubblicitari-contrattuali). Ciò può avvenire, ad esempio, sotto forma di newsletter e altri contatti regolari (per via elettronica, postale, telefonica), attraverso altri canali per i quali disponiamo di informazioni di contatto dell'utente, ma anche nell'ambito di singole campagne di marketing (ad esempio, eventi, concorsi, ecc.) e può includere anche servizi gratuiti (ad esempio, inviti, buoni, ecc.). Potete rifiutare tali contatti in qualsiasi momento (si veda la fine di questa sezione 4) o rifiutare o revocare il vostro consenso a essere contattati per scopi pubblicitari. Con il vostro consenso, possiamo indirizzare la nostra pubblicità online- su Internet in modo più specifico per voi (vedere la sezione 12). Trattiamo i dati dell'utente anche per ricerche di mercato, per migliorare i nostri servizi e le nostre operazioni e per lo sviluppo dei prodotti. Possiamo anche trattare i vostri dati per scopi di sicurezza e per il controllo degli accessi. Trattiamo i dati personali per rispettare le leggi, le istruzioni e le raccomandazioni delle autorità e i regolamenti interni ("conformità"). Trattiamo i dati anche ai fini della nostra gestione del rischio e nel contesto di una prudente governance aziendale, compresa l'organizzazione aziendale e lo sviluppo aziendale.

5. Su quali basi trattiamo i vostri dati?

Se chiediamo il vostro consenso per determinati trattamenti, vi informeremo separatamente sulle relative finalità del trattamento. L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con effetto per il futuro, tramite notifica scritta (per posta) o, se non diversamente indicato o concordato, tramite posta E- a noi; i nostri dettagli di contatto sono riportati nella Sezione 2. Per la revoca del consenso nel tracciamento - online, vedere la Sezione 12. Se l'utente dispone di un account utente, la revoca o il contatto con noi possono essere effettuati anche tramite il sito web o altro servizio in questione. Una volta ricevuta la notifica della revoca del consenso, non tratteremo più i dati dell'utente per gli scopi per i quali aveva originariamente acconsentito, a meno che non vi sia un'altra base giuridica per farlo. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della sua revoca.

Laddove non richiediamo il vostro consenso per l'elaborazione, basiamo l'elaborazione dei vostri dati personali sul fatto che l'elaborazione è necessaria per l'avvio o l'esecuzione di un contratto con voi (o con l'entità che rappresentate) o che noi o terzi abbiamo un interesse legittimo in merito, in particolare per perseguire le finalità e gli obiettivi associati descritti sopra nella sezione 4 e per poter attuare le misure corrispondenti. I nostri interessi legittimi comprendono anche il rispetto delle disposizioni di legge, nella misura in cui ciò non sia già riconosciuto come base giuridica dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati (ad esempio, nel caso del GDPR, la legge del SEE e della Svizzera).

Se riceviamo dati sensibili, possiamo trattare i vostri dati anche sulla base di altri motivi legali, ad esempio in caso di controversie dovute alla necessità di elaborare i dati per un eventuale contenzioso o per l'applicazione o la difesa di rivendicazioni legali. In singoli casi, possono applicarsi altri motivi legali, che vi comunicheremo separatamente se necessario.

6. Cosa si applica alla profilazione e alle decisioni individuali automatizzate?

Possiamo valutare automaticamente alcune delle vostre caratteristiche personali per le finalità di cui alla Sezione 4 utilizzando i vostri dati (Sezione 3) ("profilazione") se vogliamo determinare i dati di preferenza, ma anche per determinare l'uso improprio- e i rischi per la sicurezza, per effettuare analisi statistiche o per scopi di pianificazione operativa. Per gli stessi scopi, possiamo anche creare profili, ossia combinare i dati comportamentali- e di preferenza, ma anche i dati anagrafici- e contrattuali e i dati tecnici assegnati all'utente al fine di comprenderlo meglio come persona con i suoi diversi interessi e altre caratteristiche.

Se siete nostri clienti, possiamo, ad esempio, utilizzare la "profilazione" per determinare quali altri prodotti potrebbero interessarvi in base ai vostri acquisti. Possiamo anche utilizzarla per verificare la sua affidabilità creditizia prima di proporle un acquisto in conto vendita. Per la vostra protezione, un'analisi automatizzata dei dati può anche verificare la probabilità che una determinata transazione sia fraudolenta. Questo ci permette di bloccare la transazione per ottenere chiarimenti. Questo va distinto dai "profili". Si tratta del collegamento di vari dati per ottenere informazioni su aspetti chiave della vostra personalità (ad es. cosa vi piace o come vi comportate in determinate situazioni) dall'insieme di questi dati. I profili possono essere utilizzati anche per scopi di marketing e di sicurezza, ad esempio.

Utilizziamo profili di movimento anonimi in modo non personalizzato, ad esempio per fornire ai nostri partner contrattuali raccomandazioni su come evitare le ore di punta. Per i profili di movimento personalizzati, utilizziamo i dati personali, ad esempio per richiamare l'attenzione su offerte e prodotti interessanti nelle vostre vicinanze, per dedurre i vostri interessi dai dati di posizione (tempo di permanenza) e per informarvi su quali prodotti e servizi hanno utilizzato altri partner contrattuali con interessi simili.

In entrambi i casi, prestiamo attenzione alla proporzionalità e all'affidabilità dei risultati e adottiamo misure per prevenire l'uso improprio di questi profili o la profilazione. Se questi possono avere conseguenze legali o svantaggi significativi per l'utente, prevediamo sempre una revisione manuale.

7. A chi comunichiamo i vostri dati?

In relazione ai nostri contratti, al sito web, ai nostri servizi e prodotti, ai nostri obblighi legali o comunque per tutelare i nostri legittimi interessi e gli altri scopi elencati nella sezione 4, trasferiamo i vostri dati personali anche a terzi, in particolare alle seguenti categorie di destinatari:

Fornitore di servizi

Collaboriamo con fornitori di servizi in Svizzera e all'estero che trattano i dati dell'utente per nostro conto o sotto responsabilità congiunta con noi o che ricevono i dati dell'utente da noi sotto la propria responsabilità.

Acquistiamo servizi da terzi in numerose aree per poter fornire i nostri prodotti e servizi in modo efficiente e concentrarci sulle nostre competenze principali. Tali servizi riguardano, ad esempio, i servizi IT-, l'invio di informazioni, il marketing-, le vendite-, la comunicazione- o i servizi di stampa, la gestione delle strutture, la sicurezza - e la pulizia, l'organizzazione e l'esecuzione di eventi e ricevimenti, il recupero crediti, le agenzie di credito, i verificatori di indirizzi (ad esempio per aggiornare i database degli indirizzi in caso di trasloco), le misure antifrode e i servizi di società di consulenza, avvocati, banche, assicurazioni e società di telecomunicazioni. Forniamo a questi fornitori di servizi i dati necessari per i loro servizi, che possono riguardare anche voi. Questi fornitori di servizi possono anche utilizzare tali dati per i propri scopi, ad esempio informazioni sui debiti insoluti e sul vostro comportamento di pagamento nel caso delle agenzie di credito o informazioni anonimizzate per migliorare i servizi. Inoltre, stipuliamo con questi fornitori di servizi contratti che includono disposizioni per la protezione dei dati, nella misura in cui ciò non sia previsto dalla legge. I nostri fornitori di servizi possono anche trattare i dati relativi all'utilizzo dei loro servizi e altri dati generati nel corso dell'utilizzo dei loro servizi in qualità di controllori indipendenti per i loro interessi legittimi (ad esempio, per analisi statistiche o fatturazione). I fornitori di servizi forniscono informazioni sul loro trattamento indipendente dei dati nelle loro dichiarazioni sulla protezione dei dati.

Partner contrattuali, compresi i clienti

Si tratta inizialmente di clienti (ad esempio, destinatari di servizi) e di altri nostri partner contrattuali, poiché il trasferimento dei dati deriva da questi contratti. Ad esempio, ricevete i dati di registrazione per i buoni emessi e riscossi, gli inviti, ecc. Se voi stessi lavorate per un partner contrattuale di questo tipo, possiamo anche trasmettergli i dati che vi riguardano in questo contesto.

Autorità

Possiamo divulgare i dati personali a uffici, tribunali e altre autorità in Svizzera e all'estero se siamo legalmente obbligati o autorizzati a farlo o se ciò appare necessario per proteggere i nostri interessi. Le autorità trattano i dati dell'utente che ricevono da noi sotto la propria responsabilità.

Altre persone

Si tratta di altri casi in cui il coinvolgimento di terze parti deriva dalle finalità di cui alla sezione 4.

Tutte queste categorie di destinatari possono a loro volta coinvolgere terzi, per cui i vostri dati possono diventare accessibili anche a loro. Possiamo limitare il trattamento da parte di alcuni terzi (ad esempio, i fornitori IT-), ma non da parte di altri terzi (ad esempio, autorità, banche, ecc.).

8. i vostri dati personali saranno inviati anche all'estero?

Come spiegato nella sezione 7, comunichiamo i dati anche ad altre organizzazioni. Queste non si trovano solo in Svizzera. I vostri dati potranno quindi essere trattati in Europa, ma in casi eccezionali in qualsiasi paese del mondo.

Se il destinatario si trova in un paese che non dispone di un'adeguata protezione dei dati personali, lo obblighiamo contrattualmente a rispettare le norme vigenti in materia di protezione dei dati (utilizziamo le clausole contrattuali standard rivedute della Commissione europea, disponibili qui: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj?), a meno che il destinatario non sia già soggetto a una serie di norme legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una clausola di esenzione. Un'eccezione può essere applicata in particolare in caso di procedimenti legali all'estero, ma anche in caso di interessi pubblici prevalenti o se l'adempimento di un contratto richiede tale divulgazione, se avete dato il vostro consenso o se i dati in questione sono stati resi generalmente accessibili da voi e non vi siete opposti al loro trattamento.

Si noti inoltre che i dati scambiati via Internet sono spesso instradati attraverso paesi terzi. I vostri dati possono quindi essere inviati all'estero anche se il mittente e il destinatario si trovano nello stesso paese.

9. Per quanto tempo trattiamo i vostri dati?

Elaboriamo i dati dell'utente per tutto il tempo richiesto dalle nostre finalità di elaborazione, dai periodi di conservazione previsti dalla legge e dai nostri interessi legittimi nell'elaborazione per scopi di documentazione- e di prova, oppure la conservazione è tecnicamente necessaria. Ulteriori informazioni sulla rispettiva durata di conservazione- ed elaborazione sono disponibili per le singole categorie di dati nella sezione 3 o per le categorie di cookie- nella sezione 12. In assenza di obblighi legali o contrattuali contrari, cancelleremo o anonimizzeremo i vostri dati dopo la scadenza del periodo di conservazione- o di elaborazione come parte dei nostri normali processi.

Le finalità documentali- e probatorie includono il nostro interesse a documentare processi, interazioni e altri fatti in caso di rivendicazioni legali, discrepanze, finalità di sicurezza IT- e infrastrutturale e prove di buon governo aziendale e conformità. La conservazione può avvenire per motivi tecnici, qualora alcuni dati non possano essere separati da altri dati e sia quindi necessario conservarli insieme ad essi (ad esempio, nel caso di backup o di sistemi di gestione dei documenti).

10. come proteggiamo i vostri dati?

Adottiamo misure di sicurezza adeguate per proteggere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei vostri dati personali, per proteggerli da un trattamento non autorizzato o illegale e per contrastare i rischi di perdita, modifica involontaria, divulgazione indesiderata o accesso non autorizzato.

Le misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa possono includere misure quali la crittografia (ad esempio SSL, TLS) e la pseudonimizzazione dei dati, la registrazione, le restrizioni di accesso, la conservazione di copie di backup, le istruzioni ai nostri dipendenti, gli accordi di riservatezza e i controlli. Proteggiamo i vostri dati trasmessi attraverso il nostro sito web in transito utilizzando meccanismi di crittografia adeguati. Tuttavia, possiamo proteggere solo le aree che controlliamo. Obblighiamo inoltre i nostri responsabili del trattamento ad adottare misure di sicurezza adeguate. Tuttavia, non è possibile escludere completamente i rischi per la sicurezza; i rischi residui sono inevitabili.

11. Quali diritti avete?

In determinate circostanze, la legge applicabile in materia di protezione dei dati vi concede il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati, in particolare ai fini del marketing diretto, della profilazione per la pubblicità diretta e di altri interessi legittimi nel trattamento.

Per facilitare il controllo del trattamento dei vostri dati personali, avete anche i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei dati, a seconda della legge applicabile sulla protezione dei dati:

  • Il diritto di richiederci informazioni su se e quali dati dell'utente vengono trattati;
  • il diritto di chiedere la rettifica dei dati se non sono corretti;
  • il diritto di richiedere la cancellazione dei dati;
  • il diritto di ottenere da noi i dati personali che vi riguardano in un formato elettronico di uso comune o di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento;
  • il diritto di revocare il consenso qualora il nostro trattamento sia basato sul vostro consenso;
  • il diritto di ricevere, su richiesta, ulteriori informazioni necessarie per l'esercizio di tali diritti;
  • il diritto di esprimere il proprio punto di vista sulle decisioni individuali automatizzate (punto 6) e di chiedere che la decisione sia rivista da una persona fisica.

Se desiderate esercitare i diritti di cui sopra nei nostri confronti, siete pregati di contattarci per iscritto, presso la nostra sede o, se non diversamente indicato o concordato, tramite E-Mail; i nostri recapiti sono riportati nella sezione 2. Per consentirci di escludere un uso improprio, dobbiamo identificarvi (ad esempio con una copia del vostro documento d'identità, se non altrimenti possibile).

Si prega di notare che a tali diritti si applicano condizioni, eccezioni o restrizioni in conformità alla legge sulla protezione dei dati applicabile (ad esempio, per proteggere terzi o segreti aziendali). Se necessario, vi informeremo di conseguenza.

Se non siete d'accordo con la nostra gestione dei vostri diritti o della protezione dei dati, siete pregati di comunicarlo a noi o al nostro responsabile della protezione dei dati (Sezione 2). In particolare, se vi trovate nel SEE, nel Regno Unito o in Svizzera, avete anche il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati del vostro paese.

12. Utilizziamo tecniche di tracciamento- e di pubblicità- online?

Sul nostro sito web utilizziamo diverse tecnologie con le quali noi e le terze parti da noi incaricate possiamo riconoscere l'utente quando utilizza il nostro sito web e, in determinate circostanze, tracciarlo nel corso di più visite. Vi informeremo in merito in questa sezione.

In sostanza, vogliamo poter distinguere tra l'accesso da parte vostra (tramite il vostro sistema) e l'accesso da parte di altri utenti, in modo da poter garantire la funzionalità del sito web ed effettuare analisi e personalizzazioni. Non vogliamo dedurre la vostra identità, anche se possiamo farlo, se noi o terzi da noi incaricati possiamo identificarvi combinando questi dati con quelli di registrazione. Anche in assenza di dati di registrazione, tuttavia, le tecnologie utilizzate sono concepite in modo tale da riconoscere l'utente come visitatore individuale ogni volta che visita il sito web, ad esempio assegnando al nostro server (o ai server di terzi) un numero di identificazione specifico per l'utente o il suo browser (il cosiddetto "cookie").

I cookie sono codici individuali (ad esempio un numero di serie) che il nostro server o un server dei nostri fornitori di servizi o partner contrattuali di Pubblicità1TP9 trasmette al vostro sistema quando vi collegate al nostro sito web e che il vostro sistema (browser, cellulare) riceve e memorizza fino alla data di scadenza programmata. Ogni volta che accedete nuovamente al nostro sito web, il vostro sistema trasmette questi codici al nostro server o al server della terza parte. Ciò consente di riconoscervi, anche se la vostra identità è sconosciuta.

Per riconoscere l'utente con un grado di probabilità maggiore o minore (cioè per distinguerlo da altri utenti) possono essere utilizzate anche altre tecniche, ad esempio il "fingerprinting". Il fingerprinting combina il browser utilizzato, la risoluzione dello schermo, la selezione della lingua e altre informazioni che il vostro sistema comunica a ciascun server, ottenendo un'impronta digitale più o meno unica. In questo modo si può fare a meno dei cookie.

Ogni volta che accedete a un server (ad esempio quando utilizzate un sito web o un'applicazione o perché un'immagine è integrata in modo visibile o invisibile in un messaggio di posta elettronica), le vostre visite possono quindi essere "tracciate" (tracciate). Se sul nostro sito web integriamo offerte di un partner pubblicitario-contrattuale o di un fornitore di uno strumento di analisi, questi possono tracciare l'utente allo stesso modo, anche se non è possibile identificarlo nei singoli casi.

Utilizziamo tali tecnologie sul nostro sito web e consentiamo ad alcune terze parti di fare lo stesso.

È possibile programmare il proprio browser per bloccare o ingannare determinati cookie o tecnologie alternative o cancellare i cookie esistenti. Potete anche aggiungere al vostro browser un software che blocca il tracciamento da parte di alcuni terzi. Potete trovare maggiori informazioni al riguardo nelle pagine di aiuto del vostro browser (di solito alla voce "Protezione dei dati") o sui siti web delle terze parti elencate di seguito.

Si distingue tra i seguenti cookie (sono incluse anche tecnologie con funzioni analoghe, come il fingerprinting):

Cookie necessari

Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito web in quanto tale o per determinate funzioni. Assicurano, ad esempio, la possibilità di passare da una pagina all'altra senza perdere le informazioni inserite in un modulo. Garantiscono inoltre che l'utente rimanga connesso. Questi cookie sono solo temporanei ("cookie di sessione"). Se li bloccate, il sito web potrebbe non funzionare. Altri cookie sono necessari affinché il server possa salvare le decisioni o gli inserimenti effettuati dall'utente al di là di una sessione (ossia una visita al sito web) se si utilizza questa funzione (ad esempio la lingua selezionata, il consenso dato, la funzione di login automatico, ecc.) Questi cookie hanno una data di scadenza fino a [24] mesi.

Cookie di prestazione

Al fine di ottimizzare il nostro sito web e le relative offerte e di adattarle meglio alle esigenze degli utenti, utilizziamo i cookie per registrare e analizzare l'utilizzo del nostro sito web, eventualmente anche oltre la sessione. A tal fine utilizziamo servizi di analisi- di terze parti. Li abbiamo elencati di seguito. Anche i cookie di prestazione hanno una data di scadenza fino a [24] mesi. I dettagli sono disponibili sui siti web dei fornitori terzi.

Cookie di marketing

Noi e i nostri partner contrattuali di pubblicità-V abbiamo interesse a indirizzare la pubblicità in modo preciso, cioè a mostrarla solo a chi desideriamo. Di seguito abbiamo elencato i nostri partner contrattuali per la pubblicità-. A tale scopo, noi e i nostri partner pubblicitari-Vcontrattuali utilizziamo anche cookie con i quali è possibile registrare i contenuti consultati o i contratti stipulati. Ciò consente a noi e ai nostri partner pubblicitari-contrattuali di visualizzare annunci pubblicitari che possiamo ritenere di vostro interesse sul nostro sito web, ma anche su altri siti web che visualizzano annunci pubblicitari nostri o dei nostri partner pubblicitari-contrattuali. A seconda della situazione, questi cookie hanno un periodo di scadenza che va da pochi giorni a [12] mesi.

Oltre ai-cookies di marketing, utilizziamo altre tecniche per controllare-advertising online su altri siti web e ridurre così gli sprechi. Ad esempio, possiamo trasmettere gli indirizzi E-Mail-address dei nostri utenti, clienti e altre persone a cui desideriamo visualizzare annunci pubblicitari agli operatori di piattaforme pubblicitarie (ad esempio, social media). Se queste persone sono registrate con lo stesso indirizzo E-Mail- (che le piattaforme pubblicitarie determinano attraverso un confronto), gli operatori visualizzano gli annunci da noi inseriti a queste persone in modo mirato. Gli operatori non ricevono indirizzi E-Mail- personali di persone che non siano già note. Nel caso di indirizzi E-Mail- noti, tuttavia, vengono a conoscenza del fatto che queste persone sono in contatto con noi e di quali contenuti hanno consultato.

Possiamo anche integrare sul nostro sito web altre offerte di terzi, in particolare di fornitori di social media-. Se l'utente dispone di un account presso il fornitore di social media-, quest'ultimo può assegnare tali informazioni all'utente e quindi tracciare l'utilizzo delle offerte online-. Questi fornitori di social media- elaborano questi dati sotto la propria responsabilità.

Attualmente utilizziamo le offerte dei seguenti fornitori di servizi e partner contrattuali pubblicitari -:

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Ultimo aggiornamento: gennaio 2025